CASA DI CURA MONTANARI, IL COMUNE HA RILASCIATO LA LICENZA DELL’AMPLIAMENTO

CASA DI CURA MONTANARI, IL COMUNE HA RILASCIATO LA LICENZA DELL’AMPLIAMENTO

CASA DI CURA MONTANARI, IL COMUNE HA RILASCIATO LA LICENZA DELL’AMPLIAMENTO

Il sindaco Giorgio Ciotti cambia idea in 6 giorni sull’ampliamento della storica Casa di Cura Montanari. Nel Consiglio comunale aperto agli interventi pubblici dello scorso 9 dicembre afferma che non si farà l’ampliamento della Casa di Cura Montanari, utilizzando il suo parcheggio pertinenziale con una torre alta 20 metri. Mentre lo aveva assicurato rispondendo a un quesito posto da chi scrive. Sei giorno dopo, 15 dicembre 2021, con la Determinazione n. 48 il responsabile del Servizio SUE/SUAP Giuseppe Lopardo concede la concessione d’ampliamento della clinica dove si trova oggi.
Come se non bastasse, il 9 dicembre, sempre sul Piano Urbanistico Generale l’amministrazione comunale, invece di organizzare incontri dedicati a ognuno dei cinque importanti temi del Pug, distribuisce un questionario ai consiglieri e ai due abitanti presenti in sala, dove si chiede, tra le prime domande, se si vuole la Casa di Cura Montanari in centro città o fuori. Nella stessa occasione il sindaco Giorgio Ciotti, afferma che la sede della Casa di Cura verrà trasformata in una residenza privata per ospitare gli anziani.
Durante la presentazione del PUG il sindaco e l’architetto Preger, con lunghi interventi, hanno sostenuto che occorre “intensificare le costruzioni del centro abitato”. Questo significa che il PUG dell’amministrazione Ciotti presto sarà approvato, proprio negli ultimi mesi del suo mandato. Già il PUG e il “Regolamento edilizio comunale” approvato il 22 dicembre 2017 (nei primi mesi del suo mandato) permettono la costruzione di appartamenti loculi da 28 metri quadrati che aumenteranno ancora di più il livello già insopportabile dell’inquinamento atmosferico e acustico, aggravando maggiormente il problema della mancanza dei parcheggi nel centro abitato.

Categories: Other

1 thought on “CASA DI CURA MONTANARI, IL COMUNE HA RILASCIATO LA LICENZA DELL’AMPLIAMENTO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *