AMPLIAMENTO DI ALTRI 4.000 MQ DELLA CASA DI CURA MONTANARI

AMPLIAMENTO DI ALTRI 4.000 MQ DELLA CASA DI CURA MONTANARI

Il Consiglio comunale di Morciano ha approvato le deroghe alle norme del P.R.G. a favore della Casa di Cura Montanari S.P.A., senza il rispetto dei limiti stabiliti dalla legge regionale del 29 dicembre 2020, n. 14, Art. 16, modifiche all’articolo 20 della legge regionale n. 15 del 2013 (1. Il comma 2 bis dell’articolo 20 della legge regionale n. 15 del 2013, è sostituito dal seguente): “2 bis. Per gli interventi di risturazione edilizia, la richiesta di permesso di costruire in deroga è ammessa previa deliberazione del Consiglio comunale, che ne attesta l’interesse pubblico limitatamente alle finalità di rigenerazione urbana, di contenimento del consumo del suolo e di recupero sociale e urbano dell’insediamento,…”.
Costruire una torre alta 20 – 22 metri nell’area dei parcheggi pertinenziali e ad uso pubblico, non è ne “rigenerazione urbana”, ne “contenimento del consumo del suolo”.
I punti di accordo tra il Comune e la Casa di Cura, descritti nella Convenzione approvata ci sembrano discrezionali per ambe due le parti che difficilmente potranno essere in regola con le norme vigenti in materia.

Categories: Other

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *